Vacanze in relax in un Country House Hotel

Se sognate una vacanza in totale relax potete scegliere tra i migliori Country House Hotel disponibili in Italia. Situati prevalentemente in campagna e diffusi in tutte le regioni, i country house hotel sono perfetti per una vacanza rilassante in ogni stagione dell’anno.

Chi svolge una vita frenetica, oggi apprezza sempre di più un periodo di ferie all’insegna di ritmi lenti e più naturali. Se anni fa una vacanza in campagna poteva apparire noiosa a molte persone, oggi questo tipo di esperienza è sempre più richiesta. Tuttavia possiamo affermare con certezza che non si tratta di una moda passeggera, ma di un reale bisogno che si fa sempre più pressante. Il ritorno alla quotidianità e al cibo di un tempo non va visto solo in chiave nostalgica, ma in una ricerca continua per uno stile di vita sano e felice.

Il relax si può ottenere in tanti modi e uno di questi è il silenzio. Dormire la notte senza il rumore del traffico e della città è diventato un vero lusso. Passare le giornate senza sentir squillare in continuazione telefoni o clacson e potersi concentrare su un bel libro o su una conversazione piacevole è qualcosa di cui fare tesoro. E che ne pensate di abbandonare le radio sveglie per un po’ e svegliarvi la mattina con il cinguettio degli uccellini o il canto di un gallo in lontananza?

Un altro modo per rilassarsi è rilassare prima di tutto gli occhi. Contemplare il verde, i boschi, le colline a perdita d’occhio dà una sensazione di calma profonda e serenità. Gli spazi aperti fanno bene al corpo e allo spirito e non c’è bisogno di aspettare l’estate perché è un effetto che si ottiene in ogni stagione, anche per una breve pausa nei fine settimana.

Mentre voi vi rilassate, i bambini invece potranno divertirsi nei giardini e giocare liberi all’aria aperta senza essere costretti da tempi e regole troppo severe! I country house hotel per loro natura sono situati in campagna grazie alla ristrutturazione di edifici rurali. Circondati da paesaggi unici, sono una meta turistica ricercata e di grande qualità capace di offrire tutto questo.

Il relax si trova anche nel riposo grazie agli interni comodi e luminosi. Indipendentemente dalla dimensione delle camere che possono essere ampie o piccole e intime, troverete arredi, oggetti e tessuti scelti personalmente dai proprietari, realizzati con attenzione ai dettagli, talvolta opere d’arte o pezzi d’artigianato, altre volte semplici mobili vintage restaurati. E naturalmente letti comodi e biancheria fresca per un riposo meritato e bagni ben equipaggiati con tutto l’occorrente.

Per quanto riguarda il cibo avrete solo l’imbarazzo della scelta. I country house hotel possono offrire una soluzione bed and breakfast e includere la colazione ogni mattina, preparata con prodotti locali genuini, oppure prevedere un angolo cottura per darvi tutta l’indipendenza di cui avete bisogno.

Alloggiando in una Country House proverete tante sensazioni, tranne quella di trovarvi in un hotel. Piuttosto vi sentirete in una nuova casa tutta per voi.

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *