Country House Hotel vicino a Heathrow

Immediatamente a ovest dell’aeroporto di Heathrow si trova una zona verdeggiante centrata sui 5.000 acri di Windsor Great Park. Al suo confine meridionale si trovano piccole città benestanti come Ascot, Sunningdale e Virginia Water, così come i tre famosi campi da golf di Wentworth, mentre nascosti nei boschi sono sontuose dimore, molto apprezzate dai super ricchi del mondo.

Coworth Park

Coworth Park si trova nella periferia di Ascot, a sole nove miglia da Heathrow e 26 miglia dal centro di Londra. La situazione dell’hotel è quindi ideale per coloro con lunghe soste tra i voli intercontinentali o per i viaggiatori che arrivano alla fine di un tour nel sud dell’Inghilterra.

La casa di campagna georgiana originale risale al 1776, ma fu ampliata durante il periodo vittoriano con scarso rispetto per le sue proporzioni palladiane. Tuttavia, visto attraverso i prati di fiori selvatici circostanti, rimane un’imponente struttura bianca. Nel corso degli anni, Coworth fu la residenza di mercanti avventurieri, banchieri e aristocratici, tra cui il 17 ° conte di Derby, un famoso proprietario e allevatore di cavalli da cui prende il nome la più prestigiosa corsa di cavalli inglese, Epsom Derby. Nel settembre 2010, tuttavia, a seguito di un rinnovamento di tre anni, la casa è stata riaperta come resort e spa di campagna, parte della Dorchester Collection.

Arrivati in una soleggiata ora di pranzo, fummo rapidamente introdotti sulla terrazza e spinti a concederci un bicchiere di champagne. La vista sulla tenuta di 240 acri era verde e tranquilla e, a parte il suono intermittente (e non particolarmente invadente) degli aerei da arrampicata, era difficile credere che fossimo a soli 20 minuti da uno degli aeroporti più trafficati del mondo.

Coworth Park è molto meno formale di molti hotel di campagna – diverse famiglie pranzavano sotto gli ombrelloni – mentre il servizio cordiale sembrava più americano che europeo. E, con mia sorpresa, le aree pubbliche della casa sono state decorate in un luminoso stile contemporaneo, che, sebbene non proprio per i miei gusti, sembrava anche contribuire all’atmosfera rilassata.

Le 70 sistemazioni del Coworth Park sono distribuite tra la dimora stessa, diversi cottage e un’ala di stalle convertite. (C’è anche la splendida Dower House con tre camere da letto, con la sua cucina, sala da pranzo, giardino e ruscello.) In una visita futura, penso che sceglierei di soggiornare in una delle suite Mansion House, ma dato che il resort era pieno, abbiamo scoperto che ci era stato assegnato un cottage a due piani. Questo è stato affascinante, anche se un po ‘angusto. Il soggiorno al piano inferiore era dotato di un divano, un camino a legna e una piccola terrazza. Anche il bagno era al piano terra ed era dotato di una cabina doccia e di una splendida vasca da bagno in rame. Tuttavia, il bagno era abbastanza grande da poter essere utilizzato da una sola persona alla volta. Una camera singola al secondo piano è stata in gran parte occupata da un letto king-size.

L’offerta gastronomica include il ristorante Coworth Park, con un menu di cucina britannica moderna di stagione, e The Barn, che offre pasti informali sullo sfondo pittoresco di un lago artificiale e campi da polo. Coworth Park ha una vasta gamma di attività equestri e le sue scuderie contengono pony Shetland per bambini fino a 4 anni, cacciatori di 17 mani e praticamente tutto ciò che si trova in mezzo. Coworth ha anche un’accademia di polo gestita dal Guards Polo Club, con sede nel vicino Windsor Great Park. Forse la comodità più sorprendente, tuttavia, è la spa del resort, ospitata in un sorprendente edificio a due piani che è stato ingegnosamente progettato per adattarsi a una piega nel paesaggio. Otto sale per trattamenti sono completate da una piscina coperta di 60 piedi, una superba palestra e un ristorante che serve una cucina salutare.